Campania, arriva l’inverno: è allerta meteo. Temporali e gelo anche a Napoli

La protezione civile della Campania, ha emanato un avviso di allerta meteo per piogge e temporali anche di forte intensità su tutta la regione dalle 21 di oggi giovedì 15 settembre alle 21 di domani, venerdì 16 settembre. Oltre questo, secondo Il Meteo, in tutta Italia (prevalentemente al Nord) si abbasseranno drasticamente le temperature, anche fino a 10 gradi, a partire da questo fine settimana.

Il livello di criticità idrogeologica e idraulica è “arancione sulle seguenti zone 1, 2, 3, 5 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Tusciano e Alto Sele) con temporali che potrebbero essere di forte intensità” mentre di colore giallo su tutto il resto della regione “ma con temporali che in ogni caso potrebbero essere intensi”.

I temporali potranno dar luogo, soprattutto nelle zone in cui l’allerta è arancione anche a instabilità di versante, anche profonda, con frane e colate rapide di fango e caduta massi. In tutta la Campania si prevede un rischio idraulico e idrogeologico: sono possibili allagamenti, ruscellamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, caduta massi e occasionali fenomeni franosi legati a condizioni particolarmente fragili del territorio. Si segnala anche la possibilità di fulmini.

redazione

Articoli recenti

Belén Rodriguez, notte di paura a Milano: Stefano De Martino corre da lei dopo il ricovero

Momenti di forte apprensione per Belén Rodriguez, protagonista nelle ultime ore di una vicenda che ha…

4 ore fa

Dramma al Rione Sanità, padre arrestato: ha accoltellato il figlio di 12 anni e aggredito i soccorritori

Terrore questa mattina, martedì 26 maggio, in un appartamento di via Vergini, nel cuore del Rione Sanità a…

20 ore fa

Paura per Belén Rodriguez: urla nella notte, porta sfondata dai soccorsi: “Era chiusa in bagno e parlava a monosillabi”

Momenti di tensione nella mattinata del 25 maggio per Belén Rodriguez, soccorsa nella sua abitazione in…

21 ore fa

Orrore alla Sanità: padre accoltella il figlio di 12 anni e tenta il suicidio, entrambi in fin di vita

Una tragedia familiare ha sconvolto il quartiere Sanità nelle ultime ore, dove un bambino di…

1 giorno fa

Lutto nella musica napoletana: grave perdita per la cantante Ida Rendano, addio alla mamma adorata

Un vuoto incolmabile ha colpito il mondo della musica neomelodica e della canzone classica partenopea. La nota…

1 giorno fa

Belén Rodriguez esclusa da L’Isola dei Famosi, la reazione tragica, incidente d’auto e ricovero

Sembrava tutto deciso, ma nel mondo della televisione i colpi di scena sono sempre dietro…

2 giorni fa
Sponsorizzato