Scampia

Migranti, Loujin muore di sete a 4 anni: era su un barcone da 10 giorni con la madre e la sorella minore

Una fine straziante. E’ quanto accaduto ad una bimba di soli 4 anni che ha perso la vita mentre si trovava a bordo di un barcone che dal Libano avrebbe dovuto condurla in Europa.

Migranti, Loujin muore di sete mentre era su un barcone

L’ennesimo viaggio della speranza finito in tragedia. Loujin, bimba di 4 anni, non ce l’ha fatta: da oltre 10 giorni non aveva più acqua, nè cibo. Assieme a lei la mamma e la sorellina di 1 anno. L’attivista Nawal Soufi che da anni ricopre un ruolo di riferimento in Sicilia della comunità siriana ha raccontato la tragedia con un post sui social: “Loujin è morta a causa delle politiche europee!. È morta tra le braccia della madre mentre diceva ‘mamma ho sete’. Non credo ci siano tante parole da dire“.

La sorella in gravi condiizoni

Il barcone su cui viaggiava la piccola – come riferisce La Stampa – aveva chiesto di essere soccorso alle autorità delle zone Sar di Malta e della Grecia, ma nessun soccorso istituzionale ha risposto. Cosa che ha fatto una nave mercantile inviata dalle autorità greche, ma per Loujin era già tardi: all’arrivo dei sanitari era già deceduta. Ricoverata in gravi condizioni anche la sorella minore Mira: ha ingerito troppa acqua di mare sperando di dissetarsi.

IL POST SUI SOCIAL

redazione

Articoli recenti

Fuga dal ristorante senza pagare: la ragazza torna e salda il conto: “Non sapevo che lui non avesse pagato”

Si è conclusa con un epilogo positivo la vicenda che nei giorni scorsi aveva fatto…

11 ore fa

Meteo Italia, il caldo non molla: weekend rovente fino a 35 gradi, poi arrivano temporali e brusco calo termico

L’Italia si prepara a vivere un nuovo fine settimana segnato dal grande caldo africano, nonostante la…

11 ore fa

Belén Rodriguez e il mistero sul ricovero dall’arrivo di Stefano, il giorno dopo: cosa è accaduto davvero

Momenti di forte tensione per Belén Rodriguez, finita al centro della cronaca dopo un improvviso intervento…

12 ore fa

Addio a Fabio, padre di famiglia muore dopo un’atroce battaglia: lascia la moglie e 2 figli

La città di Napoli e il mondo dell'imprenditoria meridionale sono in lutto per la prematura…

15 ore fa

Belén Rodriguez nei guai dopo due incidenti a Milano: “Era lei alla guida”. Ora rischia una denuncia per omissione di soccorso

Belén Rodriguez nei guai dopo due incidenti a Milano: “Era lei alla guida”. Ora rischia…

18 ore fa

Vesuvio, la terra trema all’alba: scossa nel Gran Cono riaccende l’attenzione sul vulcano simbolo di Napoli

Una lieve scossa di terremoto ha svegliato all’alba l’area vesuviana. Alle ore 4:30 di oggi,…

18 ore fa
Sponsorizzato