Una vicenda tanto strana quanto drammatica è avvenuta a due infermieri napoletani, che vivono e lavorano a Milano. I due sono tornati per le ferie in città, ma dopo pochi giorni, pronti a tornar a casa, hanno messo tutto in valigia. Nel tragitto del ritorno, dopo una sosta al McDonald di Afragola, la triste scoperta.
Sono tornati alla macchina, e hanno trovato il finestrino spaccato, le serrature disinserite: dentro non c’era nulla. I ladri hanno portato via tutto in 15 minuto, compre le mozzarelle che avevano acquistato per portarle a Milano.
“Furti e rapine sono oramai all’ordine del giorno – ha commentato il consigliere regionale, Francesco Emilio Borrelli – Tutti i cittadini sono bersagliati da ladri, scippatori e delinquenti. Nessuno è più al sicuro. Questa è la cartolina che la nostra città presenta ai turisti che arrivano da ogni parte del mondo. Abbiamo ancora nella mente le immagini delle rapine a mano armata commesse ai danni di italiani e stranieri in vacanza nel cuore della nostra città. Questo è il salato conto che tutti sono costretti a pagare, anche ai figli della sua stessa terra che magari lavorano altrove, come questa coppia di infermieri, e tornano al Sud per trascorrere qualche giorno piacevole tra amici e parenti. Invece si ritrovano derubati di tutti i loro averi, persino delle mozzarelle che magari avevano acquistato con amore per farle provare a qualche amico del Nord. I cittadini chiedono più sicurezza e le istituzioni non possono restare sorde a tale richiesta. Chiediamo che tutti i luoghi maggiormente a rischio per episodi di questo tipo siano controllati con dei sistemi di videosorveglianza efficienti, in questo modo sarà semplice individuare i delinquenti e assicurarli alla giustizia”. Così ha concluso Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde.
Dramma la scorsa domenica mattina a Castellammare, in provincia di Napoli dove a seguito di…
Non ce l'ha fatta la 41enne rimasta ustionata dal barbecue a San Giorgio a Cremano,…
Carmine Recano si è sposato lo scorso sabato 25 maggio presso il Castello di Acerra.…
Stefano De Martino è finito di nuovo al centro del gossip, ma questa volta per…
Tragedia sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la segnalazione di incidente…
Nuovo sciame sismico nella notte nell'area dei Campi Flegrei. A partire dalle ore 02:58, l’Osservatorio…