Scampia

Ladro della banda del buco intrappolato per 8 ore nel tunnel che stava scavando: chi è l’uomo

Ladro della banda del buco resta intrappolato sottoterra per più di otto ora in un tunnel che stava scavando per una rapina. Si tratta della banda del buco e la missione era da compiere tra via Innocenzo XI, all’Aurelio, a pochi passi dal Vaticano. Ha 35 anni ed è romano e solo attorno alle 20 i vigili del fuoco l’hanno messo in salvo, trasportato in ospedale.

Come riporta il Messaggero, l’uomo non ha mai perso conoscenza ma è stato necessario liberarlo dalle tossine nocive. Continuano le indagini per capire cosa stessero progettando intanto le tre persone che componevano il gruppo sono state fermate, due di loro sono napoletani e gli altri due romani. I due napoletani sono stati arrestati per resistenza mentre i romani per danneggiamento e crollo colposo. L’ipotesi chiaramente è quella di una rapina che la banda avrebbe potuto mettere a segno contro una delle farmacie presenti in zona. Probabilmente l’intento era raggiungere le fogne per poi arrivare agli obiettivi da colpire.

Il salvataggio

A soccorrere l’uomo rimasto intrappolato sono state due squadre di vigili del fuoco, raggiunte in seguito dai nuclei speciali come lo Speleo Alpino Fluviale, l’USAR, Urban Search and Rescue e i GOS, Gruppi Operazioni Speciali, per un totale di oltre 50 vigili del fuoco. Un’azione complicata con macchinari specifici per salvare l’uomo senza provocare colli.

redazione

Articoli recenti

Stefano De Martino, la Rai conferma il “super contratto”: tutti i programmi che condurrà e poi Sanremo

La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…

39 minuti fa

Gaffe a Porta a Porta, servizio sul terremoto: “Vesuvio la posto dei Campi Flegrei”

«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…

8 ore fa

Starbucks in Galleria Umberto: folla all’apertura a Napoli, 30 nuovi posti di lavoro

Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…

8 ore fa

Lutto per Nino D’Angelo: il cantautore distrutto dal dolore

Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…

10 ore fa

Intera famiglia sterminata da un brutto male: muore anche Giusy, aveva a 40 anni

Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…

10 ore fa

Chi è Antonio Russo, l’operaio morto a 63 anni nel cantiere della metro a Napoli

Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…

12 ore fa
Sponsorizzato