“Non si può giocare a pallone in piazza“: i bambini non ci stanno e organizzano una vera protesta condita di sit-in, lenzuola e cartelloni. E’ accaduto a Melendugno, nel Leccese.
I colleghi di Repubblica raccontano questa singolare storia. Alcuni abitanti della zona si erano lamentati dei rumori molesti per via dei ragazzini che giocavano a calcio. Il sindaco ha allora pensato di esporre un cartello: “Vietato giocare a pallone in piazza”. Ecco quindi che è scattata la protesta dei bambini.
“Criticate la nostra generazione, ma ci avete tolto il pallone“, la scritta sul lenzuolo affisso accanto alle panchine. Poi i bambini si sono fatti fare delle foto, uno per uno, posizionati su delle panchine concentrati a guardare il telefonino.
Il sindaco ha voluto quindi incontrare i ragazzi proponendogli di andare a giocare a pallone in un’altra piazza, una zona a traffico limitato per permettergli di divertirsi proprio come si faceva una volta: senza telefono.
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…