Scampia

“Ci deve dimostrare che è morta e avrà la pensione”: l’assurda risposta dell’INPS alla dona viva e vegeta

“Ci deve dimostrare che è viva”, è così che l’INPS ha riposto a una donna che ha visto vedersi ritirare la sua pensione. Una storia che sembra follia, ma che realmente è capitata.

“Signora, lei è morta da quasi due mesi”, parole assurde che potrebbero sembrare uno scherzo e alle quali la donna, una 70enne italiana di Balangero (Torino), ex insegnante in pensione dal 2004, hanno sconvolto. Per l’ente infatti la donna è morta e non ha diritto alla pensione.  La vittima ha dovuto dimostrare di essere viva visto che l’Inps la riteneva morta dal 15 giugno. Partono così richieste e telefonate, passano settimana ma ancora la donna non riesce a dimostrare di essere viva.

E’ possibile che tutto questo sia accaduto? Ebbene il fatto è questo: è morta un’omonima della signora, residente vicino a lei. Secondo l’Inps la comunicazione errata dell’Asl ha creato l’inghippo è così l’ex insegnante dovrà dimostrare di non essere morta. E ovviamente avrà tutti gli arretrati.

redazione

Articoli recenti

Napoli, doppia scossa di terremoto: tremano i Campi Flegrei

Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…

8 ore fa

Gigi D’Alessio a Disneyland Paris con i figli Francesco e Andrea e la compagna Denise

Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…

12 ore fa

Duplice agguato a Napoli in due zone diverse, il bilancio è di quattro persone ferite: la situazione

Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…

12 ore fa

Tragedia in provincia di Napoli: bimbo trovato morto in culla

Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…

14 ore fa

Rita, investita e uccisa a Napoli: i genitori donano gli organi, salverà delle vite

E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…

14 ore fa

Agguato a Napoli: quattro colpiti in una sparatoria a Capodimonte

Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…

1 giorno fa
Sponsorizzato