Desta scalpore quanto accaduto a Crotone. Domenica 24 luglio, Don Mattia Bernasconi, prete della parrocchia San Luigi Gonzaga di Milano, ha celebrato una messa in mare e si è ritrovato iscritto nel registro degli indagati della Procura di Crotone.
Il rito liturgico è avvenuto a bordo di un materassino gonfiabile in località Alfieri. Il parroco è stato indagato per offesa a confessione religiosa. Don Mattia Bernasconi, per togliersi dall’occhio del ciclone, ha voluto rimediare con una lettera di scuse sul sito della sua parrocchia indirizzata all’Arcivescovo, ai Vicari episcopali e ai fratelli e sorelle nella Fede.
“Vi scrivo poche, ma sentite righe” – inizia così la lettera di Don Mattia Bernasconi – “Si trattava semplicemente della Messa a conclusione di una settimana di lavoro con i ragazzi che hanno partecipato al Campo e il contesto del gruppo. Mi è sembrato sufficientemente preparato per custodire la sacralità del Sacramento anche nella semplicità e della povertà dei mezzi“.
“E’ stato ingenuo da parte mia – continua il parroco – non dare ai simboli il loro giusto peso. Chiedo umilmente scusa dal profondo del cuore anche per la confusione generata dalla diffusione mediatica della notizia e delle immagini“.
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…