lino banfi moglie
Sono ormai diversi anni che Lino Banfi si trova ad affrontare la prova più dura di sempre: la malattia della moglie Lucia Lagastra, affetta da Alzheimer. Si tratta di una patologia neurologica degenerativa che purtroppo fa soffrire molto soprattutto chi ci è attorno.
L’attore ha voluto scrivere una lettera alla moglie, pubblicata sul settimanale “Intimità”, in cui parla del problema. “Ho scritto a papa Francesco. Ho chiesto al Santo Padre quello che mi hai chiesto di chiedere precisamente. Gli ho raccontato il tuo desiderio, quello di andarcene insieme, nello stesso momento, tenendoci per mano come abbiamo fatto sempre nella nostra vita”.
La risposta del Papa? “Mi ha detto che non ha il potere di farci andare, anche se io e te non potremmo vivere senza l’altro, lui pregherà per noi”. Un amore durato 60 anni che ha permesso ai due di condividere tantissimi momenti insieme, belli e intensi. Poi la malattia di Lucia e la sofferenza di entrambi.
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…