Un disastro. Non è possibile definirlo in altro modo. Quello che sta accadendo a Napoli in merito ai trasporti è davvero vergognoso. Al di là dei normali e quotidiani disagi, è stata disposta la chiusura della funicolare di Chiaia per lavori a partire dal 2023 (per rispettare il piano sicurezza concordato in passato).
Si prospetteranno, dunque, sia per i cittadini che per i turisti, un bel periodo di travaglio. Il sindaco Gaetano Manfredi ha poi denunciato la pignoleria burocratica del Ministero dei traporti che ha rallentato l’arrivo dei nuovi treni per la Linea 1 della metropolitana. Il motivo? Mancherebbero di continuo alcuni documenti che il Comune dovrebbe fornire a Roma.
Nel frattempo il primo cittadino ha mostrato in questi giorni una certa soddisfazione per essere quinto nella classifica di gradimento riservata ai sindaci. Credo sia un sentimento espresso solo dalla soddisfazione di essersi liberati di De Magistris. Perché, di fatto, motivi concreti non ce ne sono. Almeno per ora Napoli non è affatto cambiata. Neanche un pò.
Però possiamo consolarci con due episodi grotteschi che dimostrano quanto la città non offra nulla in termini di servizi sia ai cittadini che ai turisti. Il primo è la chiusura per protesta della biglietteria del Maschio Angioino dove manca personale qualificato e in grado di parlare inglese. La seconda è la comunicazione dell’Anm, affidata, come si evince dalla foto, alle mitiche M&M’s. E che dobbiamo fare, simme è Napule paisà!
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…