“Registriamo qualche fenomeno particolare su mondo lavoro. Carenza incredibile di stagionali per agricoltura, industria di trasformazione agroalimentare, balneare ristorazione e alberghi. C’è da fare riflessioni su reddito di cittadinanza. Non credo che questo problema dipenda solo da questo ma non c’è dubbio che ha provocato effetti. Rilancio proposta di Regione Campania: senza toccare il reddito, dare 500 euro in più pagati da imprese ai percettori che decidono di fare il lavoro stagionale.
La Regione sarebbe disponibile ad aggiungere risorse per garantire trasporto gratuito. Io credo che dovremmo procedere a modifica legislativa nazionale che vada in questa direzione. E che stabilisca che dopo due proposte stagionali c’è rifiuto, si perde il reddito. È arrivato momento per essere estremamente rigorosi. Aiuti si, parassitismo no. Già l’anno scorso il governo non ha recepito questa proposta. Mi auguro che prendano questa ipotesi e la traducano in legge“. Lo ha detto il governatore della Campania Vincenzo De Luca in una diretta social.
Dramma la scorsa domenica mattina a Castellammare, in provincia di Napoli dove a seguito di…
Non ce l'ha fatta la 41enne rimasta ustionata dal barbecue a San Giorgio a Cremano,…
Carmine Recano si è sposato lo scorso sabato 25 maggio presso il Castello di Acerra.…
Stefano De Martino è finito di nuovo al centro del gossip, ma questa volta per…
Tragedia sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la segnalazione di incidente…
Nuovo sciame sismico nella notte nell'area dei Campi Flegrei. A partire dalle ore 02:58, l’Osservatorio…