L’obiettivo è togliere alcune indennità ai genitori i cui figli risultino inadempienti agli obblighi scolastici. Questo è quanto deciso nella riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica di Napoli, avvenuto stamattina in Prefettura.
La revoca di alcune tipologie di indennità come il Reddito di Cittadinanza è dovuta al contrastare la dispersione scolastica, un fenomeno che si può collegare alla violenza e al disagio giovanile a cui assistiamo ogni giorno a Napoli. Questi i principali temi sul banco della riunione di stamane del Comitato presieduto dal prefetto Claudio Palomba.
La Prefettura, riguardo a tale provvedimento ha spiegato in una nota facendo riferimento inoltre anche ai parcheggiatori abusivi: “Sarà programmato un incontro con l’Inps e le altre istituzioni interessate per definire modalità operative per procedere alla revoca di alcune tipologie di indennità percepite dai genitori i cui figli risultino inadempienti agli obblighi scolastici. Tale misura verrà estesa anche ad altre categorie di soggetti responsabili di illeciti, quali i parcheggiatori abusivi“.
Nella terza puntata di Temptation Island 2024, Alessia non solo ha visto video del fidanzato…
Drammatico incidente a Montesarchio, in provincia di Benevento, dove hanno perso la vita due ragazzi…
Malore improvviso sul campo di calcetto, Lorenzo è morto a 24 anni infatti la tragedia…
Panico sui lidi a Miliscola, nei Campi Flegrei, dove poco fa una frana ha provocato…
Intossicazione per latte di mandorla a Napoli. Uomo sarebbe entrato in 2 negozi mostrando una…
Tornano a tremare i Campi Flegrei infatti un'altra scossa di terremoto ha colpito l'area alle…