Scampia

Castellammare di Stabia, studente in Erasmus aggredito sul lungomare: volevano rapinarlo

Un brutto episodio di criminalità è accaduto a Napoli, precisamente a Castellammare di Stabia. Lunedì sera, 2 maggio, un ventenne spagnolo ha subito un tentativo di rapina mentre passeggiava con dei colleghi per il lungomare stabiese.

20enne in Erasmus aggredito a Castellammare di Stabia

Lunedì sera, a Castellammare di Stabia, nel Napoletano, all’altezza della Villa Comunale, uno studente di 20 anni spagnolo, in Erasmus in città, ha subito un tentativo di rapina. Il ragazzo stava passeggiando con dei colleghi, quando all’improvviso due uomini l’hanno sorpreso colpendolo, probabilmente, con un casco alla testa. I malviventi sono stati messi in fuga dalle grida dei colleghi del 20enne.

Le condizioni dello studente

Lo studente, in Erasmus, ha riportato alcune ferite: è stato quindi immediatamente trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia. I medici hanno deciso poi di trasferirlo al reparto di neurochirurgia dell’Ospedale del Mare. Il 20enne ha riportato un trauma cranico, non grave, ma che necessita di osservazione. Sull’aggressione sono a lavoro gli agenti del commissariato di Polizia di Castellammare di Stabia.

Il commento di Borrelli

Su quanto accaduto a Castellammare di Stabia, ha voluto dire la sua il consigliere regionale dei ‘VerdiFrancesco Emilio Borrelli con un post su Facebook: “Ancora violenza e criminalità nelle nostre strade. Ancora una volta a farne le spese sono gli studenti in visita. È un argomento che va affrontato molto seriamente, il Prefetto deve intervenire, serve più prevenzione per questi crimini e maggiore tutela dei cittadini e dei visitatori”.

redazione

Articoli recenti

Geolier fa esplodere il Maradona e Renato Zero incanta Piazza Plebiscito: Napoli è capitale della musica

Successo enorme per Geolier allo stadio Diego Armando Maradona, nella sua prima data in concetto.…

48 minuti fa

Capri senza acqua: scatta il divieto di sbarco per tutti i non residenti

Interruzione della fornitura dell'acqua a Capri, mentre si sta cercando di riparare la condotta. Nell'isola…

4 ore fa

Anna Tatangelo si è lasciata con Mattia Narducci: di nuovo single l’ex di Gigi D’Alessio

Anna Tatangelo è di nuovo single, finita la storia d'amore con il giovane modello Mattia…

18 ore fa

Tragico incidente nel Napoletano, morto un ragazzo di 26 anni: si chiamava Luigi Gara

Un drammatico incidente è avvenuto la notte scorsa in via Caracciolo, a Torre Annunziata, dove…

1 giorno fa

Fabrizio Corona su Stefano De Martino: “Si gode la vita, non lo fa vedere, ma quello che fa. Belen la deve ringraziare”

Fabrizio Corona torna a parlare di Stefano De Martino nel podcast Mondo Cash. “Devo fare…

1 giorno fa

Funerali fratelli Marrandino, la moglie di Marco: “I nostri figli non avranno il tuo supporto”

Si sono tenuti a Cesa, in provincia di Caserta, i funerali di Marco e Claudio…

1 giorno fa
Sponsorizzato