Importante operazione dei Carabinieri Provinciale di Napoli e del Comando dei Carabinieri dell’Ispettorato del Lavoro con la collaborazione dell’I.N.P.S per scovare i ‘furbetti‘ del Reddito di Cittadinanza. Vi erano numerose persone che percepivano il sussidio senza averne diritto.
Le indagini portate avanti dal novembre 2021 ad aprile 2022 dai Militari dell’Arma hanno constatato che, in questi sei mesi, oltre 6 milioni e mezzo di euro sono stati percepiti indebitamente tra Napoli e provincia. Precisamente un importo pari ad 6.557.931,86 euro. Sono ben 1204 i soggetti scoperti dai Carabinieri a percepire l’indennizzo senza averne diritto. In una passata operazione eseguita dai militari furono scovati 2441 beneficiari, per oltre 5 mln di euro percepiti illecitamente.
I Carabinieri, nel corso della vasta operazione, hanno suddiviso il territorio in tre macro aree: Napoli città, comprensiva anche dell’area dei Campi Flegrei, Ischia e Procida. L’area Nord, nel Giuglianese, l’area del Nolano, Marano, Casoria e comuni limitrofi. L’area Sud, zona Vesuviana e Penisola Sorrentina. Un terzo dei furbetti scovati risiede a Marano: 125 persone non avevano alcun diritto a percepire il Reddito di cittadinanza, di loro, 101 hanno precedenti penali, per un totale di 2.789.602,63 euro percepiti indebitamente. A Napoli città, il maggior numero di furbetti è concentrato nelle Municipalità 1 e 2, Chiaia e centro storico: 160 persone segnalate per un totale di 916.520,43 euro di Reddito di cittadinanza percepiti illecitamente.
Veronica Ruggeri e Nicolò De Devitiis si sono lasciati dopo quasi 5 anni di relazione.…
Nel backstage di Gigi - Uno come te, il concerto-evento di Gigi D'Alessio a piazza…
Balla Napoli. Balla l’Italia intera. Ballano e cantano grandi e piccoli. Così Rtl 102.5 fa…
Geolier e Valeria D'Agostino si sono lasciati infatti dopo le tante voci la notizia è…
Si chiama Francesco Pontone la vittima dell'incidente mortale avvenuto domenica sera, 17 giugno, a Cava…
Annullato il concerto gratuito di Geolier, che si sarebbe dovuto tenere lo scorso martedì al…