Incredibile quanto accaduto ad Arzano, in provincia di Napoli. Un 12enne è stato visto scorrazzare alla guida di un auto, una Smart, a velocità sostenuta per le strade del comune. Le immagini sono state pubblicate sui social e hanno fatto immediatamente il giro del web. A mettere l’accento sull’assurdo episodio anche il senatore Sandro Ruotolo.
La vicenda è stata ripresa anche dal senatore Sandro Ruotolo che scrive su Facebook: “Arzano ancora terra di nessuno. Questa volta a scorrazzare in auto, una Smart, a velocità sostenuta per le strade del comune sarebbe un 12enne“. Il politico ha poi aggiunto che il minorenne alla guida dell’auto “Sarebbe il figlio di una persona legata alla criminalità organizzata locale“.
Il senatore Sandro Ruotolo del Gruppo Misto, ha infine citato l’ultima relazione semestrale della Dia – Direzione Investigativa Antimafia – che spiega: “E’ sempre più’ frequente l’uso dei social network per condividere messaggi testuali e frammenti audiovisivi espliciti di ispirazione camorristici’. Siamo noi a doverci interrogare per non aver saputo garantire un’adolescenza normale a questo ragazzo cresciuto evidentemente nella poverta’ educativa, nella deprivazione culturale, nello spregio delle regole“.
IL POST DI SANDRO RUOTOLO:
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…
«La comunità scientifica non è nelle condizioni, nonostante il fenomeno sia monitorato 24 ore su…