Dopo 20 anni la città ha potuto godere di Piazza Municipio, uno dei luoghi più belli e rappresentativi di Napoli da due decenni vittima di lavori e cantieri. Ma l’apertura di parte della piazza non ha soddisfatto molti napoletani
Tante le polemiche soprattutto sui social che hanno diviso l’opinione pubblica, tra chi ha apprezzato il nuovo volto della piazza e chi invece ne ha evidenziato gli aspetti negativi. Su tutti la mancanza del verde.
Questa l’osservazione del sindaco Gaetano Manfredi: “Le grandi opere di architettura dividono sempre, parliamo di un progetto fatto 20 anni fa uno dei più grandi architetti viventi e credo che per esprimere un giudizio estetico bisogna aspettare il completamento di tutti i lavori ma non dobbiamo dimenticare che la parte centrale della piazza costituisce il tetto della sottostante stazione e dunque non è possibile metterci alberi“.
“C’è un posto per ogni cosa, e le piante devono stare negli orti botanici. Quella è una piazza liberata. Le piazze sono sgombre sin dal tempo dei greci, dei romani, e sono il posto dove la gente si incontra. Le piante possono esistere come decorazione, e come tali arrivare anche dopo. Ma ciò non toglie che la definizione di piazza è questa: un luogo di incontro dove la gente può mettere i piedi, muoversi e stare“, ha dichiarato a La Repubblica Eduardo Souto de Moura.
E' in atto uno sciame sismico dalle ore 3,56 nella zona dei Campi Flegrei. Il…
Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione hanno parlato della loro storia e della crisi che dopo…
Ospite a Verissimo, Raiz, ha parlato della moglie Daniela Shualy morta a causa di un…
Tragedia in provincia dove Giuseppe Cacciapaglia, un ragazzo di 17 anni, è morto nel pomeriggio…
Gigi D'Alessio è diventato nonno per la quarta volta infatti sua figlia Ilaria ha partorito…
Tragedia a Scafati, nel Salernitano, dove Alessandro è morto sul colpo a causa di un…