Sarebbe dovuta essere una data importante, di quelle da ricordare. Dopo oltre 20 anni è stata restituita alla città, anche se in parte, una delle piazze più belle di Napoli: piazza Municipio. “Finalmente“, è stata la parola più pronunciata di ieri. Insieme alla miriade di commenti negativi pubblicati dai cittadini sui social.
L’annuncio della riapertura della piazza che da Palazzo San Giacomo arriva sino al Molo Beverello, è stato dato dal sindaco Gaetano Manfredi. Poco prima è stata fatta l’inaugurazione in pompa magna con le istituzioni. Il primo cittadino ha anche affermato che il grande spazio sarà meta di eventi e iniziative culturali e non solo luogo di incontro e aggregazione.
Ma gran parte degli utenti non sono rimasti soddisfatti. Le immagini che sono state pubblicate sulle varie piattaforme e community non hanno ricevuto reazioni positive. Nello specifico le persone hanno evidenziato l’assenza di verde rispetto a quella che è stata definita, “una grande colata di cemento sul mare“. Un altro aspetto che ha incuriosito i napoletani è stato lo spazio lasciato al passaggio delle automobili: la carreggiata è sempre stretta e a doppio senso.
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…