Negli ultimi giorni abbiamo avuto dal punto di vista climatico un piccolo assaggio di primavera, ma già da questo fine settimana è pronto a ritornare il freddo. Le temperature minime si abbasseranno per un deciso calo termico per via dell’ingresso di aria più fredda, che arriva dall’Europa occidentale.
A partire dalla giornata di sabato 19 marzo, come riferito dalle previsioni de ‘Il Meteo.it“, un vortice d’aria fredda arriverà dalla Russia e coinvolgerà parte dell’Italia. Nello stesso tempo una perturbazione che arriva dalla Tunisia causerà condizioni di maltempo al centro-sud. Sono previste precipitazioni sparse accompagnate da venti forti nell’arco del fine-settimana.
A Napoli avremo un meteo instabile: sabato il cielo sarà prevalentemente coperto mentre domenica ci sarà qualche nube sparsa. La primavera però tarda ad arrivare: infatti, nei prossimi giorni, nel capoluogo partenopeo è previsto un vertiginoso calo delle temperature minime. Dai 10-9° degli ultimi giorni, il termometro arriverà a toccare anche 1°, regalandoci un’aria decisamente più fredda. Dunque, dovremo attendere ancora un po’ per goderci temperature primaverili.
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…