Giuliano Margherita, è adesso ricoverato al Santobono di Napoli. Il ragazzino di 14 anni, abbandonato nel cassonetto dei rifiuti alla nascita perché disabile, rischia la vita a causa di una grave crisi respiratoria.
“A causa delle sue complicatissime condizioni di salute , spiega Antonello Velardi, sindaco del Comune del Casertano, che è anche tutore di Giuliano è stato sottoposto ad un intervento d’urgenza all’Ospedale Santobono di Napoli, dove è stato trasferito dalla struttura sanitaria che lo ha in cura”. Il primo cittadino di Marcianise l’ha adottato e oggi invita tutti a pregare per lui. Il bambino si chiama Giuliano Margherita perché gli furono dati i due nomi delle persone che lo trovano nel bidone della spazzatura. Ad adottarlo fu proprio il primo cittadino che per 14 anni se n’è preso cura.
“Ho parlato con i medici – spiega Velardi – che non disperano ma non fanno alcuna previsione. Quale tutore, ho dato immediatamente il consenso a tutte le cure necessarie, compresa l’anestesia. Sul posto si stanno recando alcuni volontari di Marcianise, le nostre assessore stanno seguendo gli sviluppi: è molto triste che fuori la camera operatoria non ci sia nessuno mentre il piccolo combatte per la vita”.
"Codice rosso, codice rosso, è caduto un ballatoio della vela celeste stanno un sacco di…
"Servono carta igienica, rotoloni, assorbenti, tovaglioli, fazzoletti, creme e prodotti per bimbi, pannolini, carne, frutta,…
Mentre nella giornata di ieri si è aggravato il bilancio dei morti del crollo di…
“I nostri bambini hanno bisogno del tuo aiuto”: è l’ appello lanciato dall’ospedale Santobono Pausilipon,…
Come tutti abbiamo visto Lino ha richiesto un altro falò di confronto per parlare con…
In lacrime Franco Ricciardi, il noto cantautore napoletano, ha portato aiuti proprio come aveva promesso…