Un bambino di dieci anni è morto oggi per Covid nella terapia intensiva dell’ospedale infantile Regina Margherita di Torino. Il paziente, che secondo quanto si apprende da fonti sanitarie non era vaccinato per “precauzioni di salute in una famiglia di vaccinati“, era stato trasferito nella mattinata di ieri dall’ospedale di Mondovì (in provincia di Cuneo) in gravi condizioni.
Non aveva gravi patologie pregresse. Arrivato con ipotermia, rabdomiolisi, dolori muscolari importanti agli arti inferiori e sospetta miocardite innescati dal virus, fin da subito è iniziato il trattamento specifico contro il Covid, fino alla dialisi.
“Siamo un piccolo paese dove tutti si conoscono. Una tragedia incredibile, inspiegabile. Siamo sconvolti“. Così Enzo Dho, sindaco di Nucetto, il paese di quattrocento abitanti dove viveva il bambino.
“Era intelligente e allegro“, lo ricorda il primo cittadino, che esprime “il più profondo cordoglio alla famiglia a nome dell’amministrazione comunale e di tutta la comunità dei nucettesi“. Il bimbo frequentava la quinta elementare nella scuola del paese, in questi giorni chiusa per le tante classi in quarantena. Il Comune nelle prossime ore proclamerà il lutto cittadino.
Italia spaccata in due dalle previsioni meteo. Un'intensa ondata di maltempo di matrice autunnale, originata dall'Atlantico, inizierà…
Lutto a Napoli per la morte di Ugo Cafasso, storico pizzaiolo del quartiere. La tragedia…
Le spiagge con Bandiere blu 2024 in Italia rappresentano l'11,5 % a livello mondiale. E…
Napoli capitale della musica. In piazza del Plebiscito per un grande evento ci saranno tantissime…
Tragedia in un appartamento di via Santa Caterina, a Castellammare di Stabia, in provincia di…
Nella giornata di lunedì 13 maggio, una scossa di magnitudo 2.5 è è stata localizzata…