Una storia che potrebbe essere la sceneggiatura di un film quella che arriva da Marsala, in provincia di Trapani. Protagonista di questa vicenda un uomo che era stato dichiarato morto nel 2011 dopo essere scomparso nel 1977 e che invece si è scoperto essere vivo.
La presunta morte era stata dichiarata nel 2011 dal Tribunale di Trento su richiesta del fratello, poi però dopo 10 anni si è scoperto che l’uomo, il 61enne Vincenzo, è in realtà ancora vivo. Tutto ha avuto inizio quando un clochard si è presentato al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Andrea di La Spezia per un malore. Non aveva con se documenti, ma riuscì a dare i suoi dati anagrafici.
Poiché non si riuscì a rintracciare i familiari, gli fu affidato un amministratore di sostegno. Attraverso un’analisi dei dati forniti si è scoperto che il Tribunale di Trento nel 2011 aveva dichiarato la sua morte. Il fratello ha poi raccontato di aver perso i contatti con lui dai tempi del liceo. A confermare la sua identità sono state le impronte digitali. Il 61enne è attualmente ricoverato in ospedale, ma per fortuna è vivo.
Dopo sei processi, e quindici anni, è stato assolto Fabio Furlan. Il migliore amico di…
E' stata considerata incapace di intendere e di volere Adalgisa Gamba quando, la donna che…
Drammatica la storia di un uomo vittima di un incidente sul lavoro a Napoli. Il…
Ancora un'aggressione ai danni di operatori sanitari in un ospedale napoletano. La denuncia ancora una…
"Mentre l'Europa continua a bacchettare l'Italia sul tema balneari, il governo ha deciso di non…
Mara Venier ha intervistato Piera Maggio, la mamma di Denise Pipitone, la bambina di 4…