Secondigliano

Natale e capodanno, Manfredi blinda Napoli e annuncia: “Il 31 dicembre concerto solo in tv”

Divieti di assembramenti e i giorni 24 e 31 dicembre restrizioni sulla vendita di bevande. È quanto è disposto da una ordinanza appena firmata dal sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi. In particolare l’ordinanza verte sulle misure per evitare assembramenti su alcune strade cittadine del quartiere Chiaia e del centro storico nel periodo delle festività natalizie.

A tal proposito “a decorrere dal 23 dicembre 2021 e fino al 1 gennaio 2022, laddove l’Autorità di Pubblica Sicurezza ravvisi in dette strade il verificarsi di assembramenti in contrasto con le misure di prevenzione della diffusione del contagio da Covid-19“, scatta “l’interdizione delle stesse per il tempo strettamente necessario a ripristinare le condizioni di sicurezza, fatta sempre salva la possibilità di accesso e deflusso alle abitazioni private“.

L’ordinanza di Manfredi

Nei giorni 24 e 31 dicembre 2021 ai bar e agli altri esercizi di ristorazione delle suindicate aree“, viene invece disposto “il divieto di vendita – anche al banco e ai tavoli all’aperto – di bevande in contenitori di vetro (sia bottiglie sia bicchieri), plastica rigida, lattine, tetrapak o qualsiasi altro materiale rigido, consentendone la commercializzazione solo in bicchieri di plastica leggera o carta“.

L’ordinanza di Manfredi: il concerto di capodanno

Napoli saluterà il 2021 e darà il benvenuto al 2022 con uno spettacolo ‘a porte chiuse‘ al Maschio Angioino ma i cittadini lo potranno seguire sulle emittenti televisive locali. Questa la decisione dell’amministrazione comunale per quanto riguarda i festeggiamenti di Capodanno.

Niente feste di piazza dunque a causa dell’epidemia covid che ancora preoccupa. ”Mi sono consultato anche con colleghi di altre grandi città e la condizione epidemica non consente – ha detto il sindaco Gaetano Manfredidi fare una festa all’aperto che comporta una gestione dell’affollamento molto complicata sebbene pensavamo di farla con posti a sedere.

LEGGI ANCHE – L’ordinanza di Vincenzo De Luca

Pertanto abbiamo deciso per un evento al Maschio Angioino con la trasmissione in diretta sulle emittenti private napoletane, dunque festeggeremo ma in tv e saremo comunque vicini ai cittadini”. Manfredi si è detto ”convinto che avremo un bellissimo 2022: ora ci mettiamo tutti a lavorare per fare il meglio per la città”, ha concluso.

redazione

Articoli recenti

Tragico incidente nel Napoletano: 17enne cade dallo scooter e muore

Drammatico incidente stradale nel Napoletano dove i carabinieri sono intervenuti intorno alle 17.00 in via…

5 ore fa

Dolore a Napoli per la morte di Grazia, ustionata dopo un barbecue: aveva 41 anni

Dolore a Barra e San Giorgio a Cremano di Napoli per la morte di Grazia…

10 ore fa

Incidente mortale, se ne va il pizzaiolo Luca De Marinis: raccolta fondi per portarlo a casa

Luca De Marinis era famoso in Italia per essere il pizzaiolo napoletano, vincitore di un'importante…

11 ore fa

Tina Rispoli trasferita da Pozzuoli al carcere di Secondigliano: Tony Colombo dove si trova

Tina Rispoli fa parte delle detenute che sono state trasferite lo scorso 21 maggio dal…

16 ore fa

Stefano De Martino in barca con una nuova fiamma? Ecco chi è la donna con lui ad Amalfi

E' arrivata l'estate e iniziano le avventure in barca di Stefano De Martino, così come…

16 ore fa

De Luca-Meloni, siparietto a colpi di parolacce: “Sono quella s*** della Meloni”

Colpito e affondato il presidente della Campania Vincenzo De Luca. Il suo lungo repertorio di…

16 ore fa
Sponsorizzato