Una tragedia immane ha colpito la famiglia di Martina, morta a 14 anni a causa del Covid. Mercoledì mattina l’insufficienza respiratoria ha condotto al peggioramento improvviso che ha causato l’arresto cardiocircolatorio.
Ricoverata da novembre in Rianimazione pediatrica presso l’ospedale Salesi di Ancona, Martina aveva delle patologie genetiche e aveva subito un trapianto renale con immunosoppressione farmacologica. Non si era potuta vaccinare. Le sue condizioni sono apparse subito critiche per cui la ragazzina è stata intubata con ventilazione meccanica e sottoposta a cicli di pronazione.
La madre scriveva, come riporta il Resto del Carlino: “Figlia mia adorata combatti e non ti arrendere, fai vedere chi sei, che sei nata guerriera e sbalordisci tutti”. E pi: “Spero che la gente ignorante capisca che il covid esiste, che è un mostro che ti può distruggere e soprattutto chi è vaccinato deve capire che non bisogna abbassare la guardia. Bisogna rispettare lo stesso le regole e non credere che perché si è vaccinati si è esonerati. Il virus ora sta colpendo soprattutto i bimbi e questa cosa ci fa capire che gli adulti stanno abbassando la guardia e i bimbi poi pagano le conseguenze”.
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…