Si chiamano Francesca Conte e Cinzia Imparato le due donne ed amiche da sempre, rispettivamente di anni 71 e 54, che sono venute a mancare a distanza di pochi giorni all’ospedale Cotugno di Napoli. Entrambe, agguerrite no vax, avevano contratto una grave polmonite bilaterale, ovvero la conseguenza più pesante portata dal Covid. Le stesse erano conviventi e vivevano insieme nel capoluogo campano da circa 14 anni.
Nonostante si siano ammalate, infatti, le stesse comunque avevano rinunciato a vaccinarsi. Essendo “Due no vax con la testa dura” come ricordano oggi alcuni amici sui social. Tanto è vero che appena si erano positivizzate avevano provato persino a curarsi da sole a casa, ma poi le condizioni sanitarie sono peggioraste ed è stato neccessario il ricovero ospedaliero.
La prima a trovare la morte è stata Francesca, che già subiva di una patologia pregressa precedente connessa al diabete poi è toccato all’amica Cinzia che è scomparsa solo 10 giorni dopo. “Siamo amiche da 13 anni, non ci lasceremo mai“, aveva scritto Francesca su Facebook solo pochi giorni prima del decesso.
“Eravate due no-vax agguerrite – racconta, invece, un amico sui social – non mettevate nemmeno le mascherine perché non credevate a questa maledetta pandemia. L’avete preso, vi siete infettate, siete state in gravissime condizioni dal primo minuto”.
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…