Mazzette con banconote da 50 e 100 euro sono protagoniste di un video pubblicato su Tik Tok. I filmati si riferiscono alla maxi truffa sul reddito di cittadinanza. Ben 60 milioni di euro sono stati sottratti allo Stato per erogare la misura di sostegno a chi non ne aveva diritto.
Intanto Isabela Stelica, arrestata per estorsione, è stata accusata proprio perché pare partecipasse alla truffa in maniera attiva minacciando di Centri di assistenza fiscale che non volevano collaborare. E’ lei la protagonista del video sul social cinese.
Secondo le indagini condotte dai militari su 14mila richieste oltre 9mila non avevano diritto a ricevere la misura di sostegno. Il meccanismo era ben pensato: promotori di origine romena procuravano i documenti a persone del Caf che poi compilavano la falsa documentazione per ricevere il reddito di cittadinanza. Per finire c’erano poi persone addette al ritiro della card alla Posta.
Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione hanno parlato della loro storia e della crisi che dopo…
Ospite a Verissimo, Raiz, ha parlato della moglie Daniela Shualy morta a causa di un…
Tragedia in provincia dove Giuseppe Cacciapaglia, un ragazzo di 17 anni, è morto nel pomeriggio…
Gigi D'Alessio è diventato nonno per la quarta volta infatti sua figlia Ilaria ha partorito…
Tragedia a Scafati, nel Salernitano, dove Alessandro è morto sul colpo a causa di un…
Eì morto Franco Di Mare, il giornalista e conduttore Rai che poche settimane fa aveva…