Una bomba d’acqua si è abbattuta poco dopo le 13 su Napoli. Com’era stato previsto piogge e temporali da questa mattina hanno interessato il territorio campano. I forti rovesci di ora di pranzo hanno creato non pochi disagi in città.
Diversi gli allagamenti che si sono registrati, come ad esempio nel mercatino rionale della Torretta, dove il livello dell’acqua ha raggiunto un paio di centimetri. Le strade si sono trasformate in veri e propri fiumi in diverse zone della città, dalla Riviera di Chiaia fino a Fuorigrotta, quartiere soggetto maggiormente a problemi idrogeologici con il presentarsi delle piogge. Gli allegamenti hanno acuito i problemi di traffico cittadino, che da mercoledì a causa della chiusura della galleria Quattro Giornate è ampiamente aumentato, paralizzando la città.
Il tempo dovrebbe migliorare in serata, ma le piogge si fermeranno solo per poco, la tregua infatti sarà breve. Già da domenica le condizioni climatiche subiranno un peggioramento e partire da lunedì riprenderanno i rovesci, che si susseguiranno per tutto il resto della settimana. Contestualmente assisteremo a un calo delle temperature le minime da 18° arriveranno a 14° e le massime da 22° a 17-18°, avremo così un’aria decisamente più fresca.
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…