Non solo durante il periodo del lockdown causato dal coronavirus. La crisi e le difficoltà di quelle persone maggior mente colpite dalla pandemia, si stanno manifestando in questi mesi. Ma anche quelle di tutti coloro che hanno sempre avuto difficoltà a vivere e lavorare ogni giorno.
Per questo a Napoli la solidarietà è sempre stata di casa. Volontari, chiese e associazioni hanno avuto e hanno ancora oggi un ruolo economico e sociale di grande importanza. Esse rappresentano per tante famiglie quel welfare che si è sostituito allo Stato.
Così è stato anche ai Quartieri Spagnoli. L’associazione omonima che nella zona è un punto di riferimento per i cittadini (in merito a tante iniziative), è stata promotrice di un bel progetto in collaborazione con la Caritas Parrocchiale dellUnità Pastorale Concezione-San Matteo. L’obiettivo è proteggere i più deboli dal freddo.
RACCOLTA COPERTE E INDUMENTI CALDI: In collaborazione con la Caritas Parrocchiale dell’Unità Pastorale Concezione-S.Matteo, sto raccogliendo coperte e indumenti caldi (felpe-maglioni-giubbotti) da donare ai fratelli che vivono in strada. Per concordare il ritiro contattare il 3884607060.
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…
«La comunità scientifica non è nelle condizioni, nonostante il fenomeno sia monitorato 24 ore su…