Ancora disagi per i passeggeri della Circumvesuviana. A causa di un guasto alla rete elettrica, il treno partito da Baiano e diretto a Napoli si è fermato. Il guasto ha costretto viaggiatori e controllori a scendere e camminare a piedi sui binari per raggiungere la stazione più vicina.
Ciò che è successo poche ore fa in Circumvesuviana è qualcosa di surreale, grottesco e allo stesso tempo tristissimo. A bordo del treno, partito da Baiano e diretto a Napoli, sono presenti alcuni controllori intenti a monitorare la situazione e multare i passeggeri sprovvisti di biglietto; improvvisamente, a poche centinaia di metri dalla stazione di Piazza Garibaldi, il treno va in avaria restando piantato senza tensione elettrica.
Dopo momenti di concitazione, dovuti sia al disagio sia al caos creato dalle multe in corso, i passeggeri sono costretti ad abbandonare il treno tramite l’uso di un’unica, instabile, scaletta. Tra i passeggeri sono presenti anche persone anziane che fanno fatica ad abbandonare il convoglio. Ma non è finita; i passeggeri devono prima percorrere un centinaio di metri a piedi sui binari per raggiungere la stazione, poi devono salire da soli sulla banchina rischiando di farsi male.
Al di là del chiaro paradosso etico che vede protagonisti i controllori intenti a multare (giustamente) persone ree di non aver pagato un servizio che va alla deriva in tempo reale, ciò che crea malessere è l’inadeguatezza del sistema in situazioni come queste, con anziani e persone disabili costrette a scendere dal treno con una scaletta di ferro fatiscente.
Nei commenti trovate le foto.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…