E’ diventata ormai una piaga di Napoli e provincia, quella del furto dei telefonini nei negozi. Diversi commercianti stanno parlando di questa nuova tecnica di rapina che i malviventi mettono in atto senza pudore, mandando all’aria incassi talvolta irrisori e che richiedono il sacrificio spesso di un intero nucleo familiare.
A far sentire la propria voce un commerciante di Lusciano, provincia di Caserta, che ha scritto una nota a Gianni Simioli, speaker radiofonico de La Radiazza. All’uomo è stato sottratto un telefonino, pare non di elevato valore, che aveva lasciato sul bancone. Dalla denuncia, alla visione delle immagini in telecamera di sorveglianza è partita poi l’intuizione: non si tratta di una singola rapina, ma di una vera e propria tecnica.
L’annuncio dello speaker:
“Ciao Radiazza, potete pubblicare questo video ? Sono un piccolo commerciante di Lusciano in provincia di Caserta, la scorsa settimana sono stato vittima di un furto che mi ha fatto sentire un vero allocco: Mi hanno rubato il cellulare che solitamente lascio sul bancone. Ho scoperto che questo tipo di tecnica è ormai all’ordine del giorno e voglio mettere in guardia tutti i commercianti che vi seguono. Apriamo i nostri negozi tutte le mattine già con enorme difficoltà e spesso non incassiamo neanche il valore di un cellulare come quello che mi hanno sottratto”.
Sotto al post, corredato dal video, non mancano i commenti di chi ha avuto un simile trascorso e chi sminuisce l’episodio. Sono punti di vista!
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…