Scampia

Vuole buttarsi giù dal ponte e togliersi la vita, il carabiniere – eroe Martina le salva la vita: “Ci siamo abbracciati dopo quattro ore di ‘trattativa’”

Quasi quattro ore di trattativa e alla fine, con il dialogo e le parole, toccando le corde giuste, è riuscita a far desistere una donna dal tentativo di togliersi la vita gettandosi da un ponte a Perarolo di Cadore, nel Bellunese. La carabiniera Martina Pigliapoco della stazione San Vito di Cadore, racconta all’Adnkronos quei momenti drammatici finiti con una, “gioia immensa, indescrivibile. Mi sono sentita veramente utile nel fare questo lavoro e orgogliosissima di averla aiutata“.

A segnalare la situazione di pericolo di una donna, che aveva scavalcato il ponte e stava per buttarsi nel vuoto, sono stati alcuni passanti. Una volta sul posto, la carabiniera Martina Pigliapoco si è resa conto che la situazione non era affatto semplice: “La trattativa è durata quasi quattro ore. È stata un’opera di convincimento, poi, a un certo punto, ho capito che le figlie erano il punto cardine, la donna ha fatto una chiamata al marito. A quel punto si è sbloccata la sua situazione psicologica, mi ha parlato di sé, dei suoi problemi, principalmente economici“.

Carabiniere eroe salva una donna dal suicidio nel Bellunese

Ha lasciato che mi avvicinassi, con il dialogo l’ho convinta a tornare sui suoi passi“, racconta ancora la carabiniera-eroe. “È stata molto riconoscente – sottolinea – Ha capito l’errore e mi ha ringraziato, insieme alla sua famiglia, in tutti i modi. Ho provato una gioia immensa e indescrivibile, mi sono sentita veramente utile nel fare questo lavoro e orgogliosissima di averla aiutata“, conclude.

redazione

Articoli recenti

Meteo: arrivano temporali, nubifragi e grandine e al Sud punte di 30 gradi, le previsioni

Italia spaccata in due dalle previsioni meteo. Un'intensa ondata di maltempo di matrice autunnale, originata dall'Atlantico, inizierà…

6 ore fa

Lutto a Napoli, morto storico pizzaiolo del quartiere: addio a Ugo Cafasso

Lutto a Napoli per la morte di Ugo Cafasso, storico pizzaiolo del quartiere. La tragedia…

6 ore fa

Bandiere blu 2024, tutte le spiagge in Campania: si aggiunge Baia Domizia

Le spiagge con Bandiere blu 2024 in Italia rappresentano l'11,5 % a livello mondiale. E…

10 ore fa

Mega concerto gratis a Napoli: tutti gli artisti, dove e quando

Napoli capitale della musica. In piazza del Plebiscito per un grande evento ci saranno tantissime…

10 ore fa

Omicidio nel Napoletano, uomo ucciso in casa

Tragedia in un appartamento di via Santa Caterina, a Castellammare di Stabia, in provincia di…

11 ore fa

Napoli, terremoto ai Campi Flegrei: trema la terra, quattro scosse in poche ore

Nella giornata di lunedì 13 maggio, una scossa di magnitudo 2.5 è è stata localizzata…

14 ore fa
Sponsorizzato