Ci sono nuovi elementi che potrebbero rappresentare una svolta per l’inchiesta relativa al caso di Tiziana Cantone. Secondo quanto riportato da Internapoli, vi sarebbero dei nuovi dettagli a disposizione degli inquirenti.
Il professor Danilo Bruschi, del dipartimento di Informatica dell’Università Statale di Milano, ha espresso il proprio ‘verdetto’ dopo aver analizzato a fondo i dispositivi elettronici legati alla ragazza campana.
Secondo il team di periti incaricati dalla madre Maria Teresa Giglio, I-Phone e I- Pad sarebbero stati svuotati dei loro dati. In pratica la memoria di telefono e tablet appartenuti alla Cantone, sarebbero vuoti.
“Durante un anno di lavoro — si legge in una nota riportata dal Corriere del Mezzogiorno — i consulenti italo-americani hanno lavorato con i propri periti per recuperare quei dati, inclusa la rubrica telefonica completa, ora parte delle prove depositate presso la Procura di Napoli Nord.
Il professor Bruschi ha visionato la relazione e le conclusioni di Emme Team e ha concordato con i risultati, chiedendo a sua volta che la Procura di Napoli Nord decida, dopo quasi un anno, di iniziare le azioni peritali sui dispositivi, come da tempo legali e consulenti hanno richiesto in svariate occasioni. L’azione peritale è necessaria per poter confermare con certezza i risultati ottenuti“.
“Nelle note diffuse sul parere pro-veritate, firmato dall’esperto — si legge ancora nella nota di Emme Team — si conferma che l’iPad è stato restituito resettato e che al suo interno sono stati eliminate i dati dell’account iCloud e delle email. Situazione impossibile a meno di una manomissione, dato che Tiziana Cantone usò quel dispositivo per anni. Manomissione che ora solo l’inizio delle azioni peritali potranno eventualmente confermare, per provare a scoprire chi fu l’autore di quell’alterazione“.
Diventa ancora più drammatico il bilancio del terribile incidente stradale avvento a Torre Annunziata, lungo…
Un terremoto di magnitudo 2.8 è stato registrato dagli strumenti dell'Ingv 3 chilometri a nord…
Tragedia in mare a Capri dove una donna è morta dopo aver fatto il bagno…
Momenti di paura la scorsa domenica a Baia Domizia dove sue gemellini di 7 anni…
Uno strano fascio di luce è stato avvistato nel Sud Italia la scorsa domenica, 23…
Il Consiglio dei ministri ha approvato oggi, lunedì 24 giugno, il decreto legge "Misure urgenti…