All’indomani della tempesta si contano i danni. Nella giornata di giovedì una violenta bomba d’acqua ha messo in ginocchio la Costiera Amalfitana. A causa delle forti piogge è esondato il fiume ad Atrani, trasformando le strade in cascate di fango e detriti.
Immediati gli interventi dei Vigili del Fuoco, che con il maltempo ancora in corso, sono intervenuti per mettere in sicurezza le zone maggiormente colpite e in seguito hanno provveduto a liberare le strade dal fango, operazione a cui hanno partecipato anche molti cittadini. La pioggia si è fermata soltanto in serata, ma l’abbondante caduta d’acqua ha provocato diversi allagamenti. Molti i locali al piano terra sono stati raggiunti da acqua e fango. I detriti sono arrivati fino al mare. Uno dei comuni maggiormente colpiti sarebbe quello di Maiori.
Diverse le frane sul territorio della Costiera Amalfitana, la più importante è stata quella nel comune di Ravello, per fortuna nessuno è rimasto ferito. Le immagini dei video condivisi in rete sono spaventose. La situazione appare essere rientrata, ma resta comunque alta l’allerta.
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…