Vogue Italia di agosto è dedicato a Napoli: copertina alla “città mondo”

Questo mese Vogue Italia dedica la copertina di agosto a Napoli. Definisce la nostra città 2come un luogo che non conosce pregiudizi, che oggi come ieri accoglie scrittori, artisti, filosofi. Un laboratorio multiculturale ribollente e imprevedibile, grazie ai contrasti che ospita. Misterioso e magico. Ma soprattutto libero: che quindi sarebbe un errore provare a rinchiudere in una definizione”.

Il murale sullo sfondo, recuperato di recente dall’artista Salvatore Iodice con una campagna di crowdfunding, è opera di un tifoso, scomparso prematuramente, che volle omaggiare Diego Armando Maradona. Un ringraziamento speciale al Comune di Napoli, all’Assessorato al Verde con Delega alla Creatività Urbana, al Tavolo Interassessorile per la Creatività Urbana e a Salvatore Iodice.

Ne parla anche Gianni Simioli a “La Radiazza”:Vogue Italia di agosto è dedicato tutto a Napoli. Il titolo del pezzo che apre lo speciale è : “La città mondo”. E nuje, ‘o sapimmo troppo buono che viviamo in un mondo , ma mai abbastanza per rispettarlo tutto, con tutte le sue imperdibili diversità. Sono contento di aver letto di tanti nomi e fenomeni a cui ho dato il mio piccolo contributo a trasformarli in fenomeni o realtà positive della nostra città. Leggo e vi dico, per il momento sono contentissimo”.

redazione

Articoli recenti

Meteo Napoli, arriva il caldo africano: punte di 35 gradi, quando e quanto dura

Arriva il primo vero caldo a Napoli. Come riporta il Meteo.it, "Una "lingua rossa", come…

3 ore fa

Giro d’Italia a Napoli: dove e quando chiudono le strade in città

Giro d’Italia la nona tappa a Napoli domenica 12 maggio 2024. La chiusura totale delle…

9 ore fa

Superenalotto, centrato il 6 a Napoli: dove sono stati vinti più di 100milioni di euro

Centrato venerdì sera a Napoli il jackpot del Superenalotto da 101.511.953,21 euro. La vincita è…

10 ore fa

Napoli, doppia scossa di terremoto: tremano i Campi Flegrei

Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…

1 giorno fa

Gigi D’Alessio a Disneyland Paris con i figli Francesco e Andrea e la compagna Denise

Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…

1 giorno fa

Duplice agguato a Napoli in due zone diverse, il bilancio è di quattro persone ferite: la situazione

Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…

1 giorno fa
Sponsorizzato