Un lutto ha colpito l’attore Massimo Lopez, è morto il fratello doppiatore Giorgio. Aveva 74 anni ed era la voce italiana di Dustin Hoffman e Danny De Vito. A dare la triste notizia è stato il fratello con un video pubblicato su Instragram.
Nel filmato l’attore, evidentemente commosso, dice: ”Mio fratello Giorgio questa mattina all’alba se n’è andato. E’ andato via un grande artista, una grande mente, un filosofo, un saggio. Ma lui non si è spento, il suo spirito è forte, il suo spirito rimane e rimarrà per sempre. Mi ha insegnato tantissimo, mi ha dato il coraggio di fare questo mestiere e quindi ce l’ho sempre con me qui nel cuore. Ciao Giorgio, ti voglio bene”.
La notizia della morte di Giorgio Lopez ha sconvolto il mondo dello spettacolo italiano. Sono tantissimi i messaggi di condoglianze tra cui quello di Eros Ramazzotti, Rita Dalla Chiesa e Luca Ward.
Giorgio Lopez è nato a Napoli il 16 febbraio del 1947. Dopo aver conseguito una laurea in Lettere all’Università degli Studi di Roma ‘La Sapienza’ si è diplomato all’Accademia nazionale d’arte drammatica ‘Silvio D’Amico’. Sono tantissimi i personaggi a cui ha dato la sua voce tra i quali Danny De Vito e Dustin Hoffman che iniziò a doppiare in coppia con Ferruccio Amendola in ‘Sleepers’ e ‘Sesso & potere’. Doppiò anche John Hurt, Ian Holm, Bob Hoskins, Pat Morita (nella celebre serie tv ‘Karate Kid’) e Groucho Marx in molti ridoppiaggi.
Sfiorata la tragedia la scorsa sera al Centro Commerciale Campania di Marcianise, in provincia di…
Luca, il fratello di Rita Granata, investita e uccisa a Napoli la scorsa domenica all'alba,…
Arriva il primo vero caldo a Napoli. Come riporta il Meteo.it, "Una "lingua rossa", come…
Giro d’Italia la nona tappa a Napoli domenica 12 maggio 2024. La chiusura totale delle…
Centrato venerdì sera a Napoli il jackpot del Superenalotto da 101.511.953,21 euro. La vincita è…
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…