“Siamo il massimo della creatività. Da oggi in poi non ci deve essere nessun contributo dello Stato scollegato da lavoro e formazione professionale. Giusto dare un aiuto ma se dai disponibilita’ a fare anche il lavoro stagionale. Diamo un aiuto alle famiglie non ai figli di buona donna. Dobbiamo regolarci per navigator e altre invenzioni. Mai piu’ regali. Lo Stato ha il dovere di aiutare ma a condizione di sacrificio e impegno“.
Queste le parole del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca in occasione di un’iniziativa legata alla campagna vaccinale e svoltasi presso l’hub di Ponte Valentino (in provincia di Benevento)
Ha poi continuato il Governatore: “Il reddito di cittadinanza va tolto. Levando la quota da dare alle famiglie povere, avrei preso quello che rimane degli 8 miliardi l’anno che impegniamo per il reddito di cittadinanza per dare queste risorse per metà alle famiglie per ogni figlio, in modo da contribuire alla crescita demografica del nostro Paese, e per un’altra metà destinerei le risorse al comparto scuola-università, per fare del nostro sistema formativo italiano un sistema di eccellenza“.
De Luca ha poi concluso: “La Guardia di Finanza ha individuato, in un territorio ristretto della provincia di Napoli, 300 soggetti che prendevano il reddito senza avere diritto. C’erano addirittura sette detenuti. Possiamo fare i complimenti ai detenuti per il livello di creatività che hanno raggiunto, complimenti meno convinti per chi ha voluto questa misura sapendo che i 2,8 milioni utilizzati senza titolo da questi 300 percettori abusivi non saranno recuperati mai più“.
Sono attese più di 100mila persone per l'appuntamento di Gigi D'Alessio in piazza del Plebiscito.…
Lo scorso pomeriggio è stato trovato in mare un ragazzino di 16 anni, di origini…
Trovato morto lo scorso giovedì ad Acquamorta, frazione di Monte di Procida, in provincia di…
Torna la social card per tutti, ecco quali sono i requisiti per poterla ottenere e…
Condanna a cinque anni per il centauro responsabile dell’omicidio di Elvira Zibra, la giovane donna…
Le parole di Pier Silvio Berlusconi su Barbara D'Urso non sono passate inosservate e anche…