Arriva anche a Napoli la variante Delta e si fa largo tra i cittadini residenti, risultati positivi al Covid. Fino ad ora sono 35 i casi accertati di questa variante. A dimostrarlo, spiega un comunicato dell‘Asl Napoli 1, è uno studio molecolare eseguito sull’RNA virale estratto dal materiale biologico di soggetti positivi al Sars-Cov-2.
Le positività a questa nuova variante del virus si sono registrate tra i tamponi molecolari risultati positivi nei giorni 22 e 23 giugno di persone residenti a Napoli.
L’approfondimento epidemiologico che consegue alla classificazione di variante Delta, come disposto dalle circolari ministeriali, ha già permesso di individuare le aree di residenza ed eventuali cluster familiari. I casi segnalati sono identificati nelle zone di Chiaia (2 casi), Montecalvario (3 casi), Pianura (3 casi), San Ferdinando (1 caso) e Soccavo (2 casi) con due cluster familiari già accertati. Intanto, sottolinea la Asl, “prosegue il sequenziamento per tutti i tamponi con esito positivo”.
Un uomo di 60 anni è stato colto d aut infarto su un lido a…
Oggi, domenica 7 luglio alle 12:09 è venuta la mondo la figlia di Gigi D'Alessio.…
Non smettono di stupire le richieste di Rita De Crescenzo. Dopo aver più volte chiesto…
E' morto Pino D'Angiò all'età di 71 anni. Il cantautore e produttore napoletano, nato a…
Dopo la perturbazione del weekend arriva l'anticiclone portando il caldo di origine africana. Come riporta…
Lucia Passariello, la donna di 27 anni investita e uccisa nella tarda serata di venerdì…