Si lavora tanto con l’aggravante della lingua. Si viene pagati, anche bene – considerato il tenore di vita più alto (quindi con maggiori spese mensili), ed è possibile migliorare e crescere fino a fare carriera. È spesso il destino di tanti giovani che da Napoli vanno a vivere all’estero.
Sono tante le testimonianze giunte alla nostra redazione. Protagonisti molti giovani napoletani, loro amici e parenti. Persone che hanno voluto raccontare la loro personale esperienza. Un altro tassello al dibattito scatenato dall’utilità del reddito di cittadinanza rispetto alla ricerca di un lavoro.
Stagionali che non si trovano perché i giovani preferiscono guadagnare il sussidio. Imprenditori che fanno fatica ad assumere a causa di un’elevata pressione fiscale. Ragazzi e ragazze spremuti come limoni, mal pagati e senza nessuna tutela contrattuale.
Una polemica che è infuriata sui giornali nelle ultime settimane. “Vivo da anni a Londra. Vi assicuro che qui c’è una comunità di giovani napoletani in gamba per bene e ricca di valori. Ragazzi e ragazze a volte costretti ad andare via dalla propria città. Altri che hanno scelto di farlo a causa delle scarse possibilità che avevano.
Ma tutti pronti a rimboccarsi le maniche e a darsi da fare sul lavoro. Non si pensa ai soldi all’inizio ma poi questi arrivano, spesso insieme a scatti di carriera. I napoletani qui sono tra i migliori, tra i più cercati e apprezzati dagli imprenditori“, ci ha scritto Michele.
Gigi D'Alessio è diventato nonno per la quarta volta infatti sua figlia Ilaria ha partorito…
Tragedia a Scafati, nel Salernitano, dove Alessandro è morto sul colpo a causa di un…
Eì morto Franco Di Mare, il giornalista e conduttore Rai che poche settimane fa aveva…
Oggi, sabato 18 maggio, è in corso uno sciame sismico nell'area dei Campi Flegrei, con…
Come è morto Franco Di Mare, il giornalista finito venerdì 17 maggio a causa del…
È morto Franco Di Mare, il giornalista classe 1955 che era stato inviato e direttore di…