E’ di questa mattina la notizia della morte di una giovane di 24 anni, Alessia Reda, avvenuta lo scorso 9 giugno a causa di una embolia polmonare. La ragazza aveva ricevuto a metà maggio la prima dose di Moderna e dopo il decesso di Camilla, la 18enne morta dopo aver ricevuto la prima inoculazione di AstraZeneca, si era diffusa la notizia che anche la 24enne fosse scomparsa a causa del vaccino.
A smentire quest’informazione è stata la famiglia. La zia della giovane, originaria di Mendicino, si legge su Il Reggino, ha spiegato che secondo i familiari il decesso di Alessia non sarebbe assolutamente correlato al vaccino. “Alessia aveva fatto la prima dose di Moderna ormai quasi un mese addietro, il 15 maggio. È passato davvero molto tempo. La mattina del giorno nel quale è stata male, si sentiva benissimo. All’improvviso sono sopraggiunti i malesseri”.
Si era detto che Alessia avesse iniziato ad accusare i primi sintomi di malessere poco dopo il vaccino, ma la zia ha chiarito che la verità non è questa: “Non è assolutamente vero. Alessia stava benissimo fino a poche ore prima della tragedia. È difficile accettare che possa accadere una cosa così grave ad una ragazza di 24 anni che era in buona salute. Tuttavia, anche i medici con i quali ci siamo confrontati, hanno escluso qualsiasi possibile correlazione con il vaccino”. Infine ha ribadito la posizione dei medici rispetto al decesso della nipote: “I medici ci hanno detto che quanto accaduto ad Alessia è di difficile spiegazione, ma – rimarca ancora la donna – di certo non ha alcuna correlazione con la dose di Moderna”.
A Bagnoli si è svolta una riunione pubblica sul bradisismo e al termine Mauro Di…
Belen Rodriguez è al centro del gossip per la relazione con il nuovo fidanzato, Angelo Edoardo Galvano. I…
«Dopo la pratica di… come si chiama quel cantante là? Eh sì, Gigi D’Alessio… so’rimasto…
Lacrime di dolore ad Aversa per la scomparsa di Carla Diana. La nota wedding planner…
Italia spaccata in due dalle previsioni meteo. Un'intensa ondata di maltempo di matrice autunnale, originata dall'Atlantico, inizierà…
Lutto a Napoli per la morte di Ugo Cafasso, storico pizzaiolo del quartiere. La tragedia…