Ci lascia Franco Battiato, il grande cantautore si è spento all’età di 76 anni. Nato il 23 marzo del 1945 a Riposto, in provincia di Catania, ha sicuramente predominato la scena della musica italiana. E’ deceduto nella sua casa di Milo, dove si era ritirato dal 2019.
Ad annunciarlo è stato un tweet del direttore di Civiltà Cattolica, Antonio Spadaro: “E guarirai da tutte le malattie Perché sei un essere speciale Ed io, avrò cura di te. Ciao, Franco Battiato”. Battiato era da tempo malato e aveva preferito allontanarsi dalle scene per poter riposare. Ma la sua musica non aveva mai smesso di essere ascoltata.
Pochi mesi fa era stato ripubblicato “La voce del padrone”, uno dei suoi più grandi capolavori. Battiato era un artista in tutti i sensi, musicista, cantautore, ma anche amante della pittura e del cinema. Nella sua vita anche una breve esperienza politica, dal 2012 al 2013 era stato assessore al Turismo della Regione Sicilia, senza ricevere alcun compenso. La notizia della morte di Franco Battiato ha sconvolto l’Italia, tantissimi i messaggi per il grande cantautore scomparso. Ciao Franco.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…