foto da Internapoli,it
Giornata importante quella di oggi a Napoli. In particolare, a piazza Nazionale – questa mattina – si è tenuto un evento dai tanti significati. È stato inaugurato il murale dedicato alla piccola Noemi, la bimba ferita a causa di un agguato di camorra.
L’opera è stata realizzata da Giulia Salamone Noeyes e Vittorio Valiante è stata firmata proprio dalla bambina. Il murale ha svelato i suoi bellissimi occhi, alla presenza dei genitori e di alcuni esponenti delle istituzioni, locali e nazionali.
Queste le parole, riportate da Internapoli, di Tania Esposito la mamma della piccola Noemi: “Tornare in questa piazza non è stato facile. Proprio qui ho rischiato di perdere mia figlia, ma questo è un grande riscatto. Quel giorno ricordo venni qui per portarla a giocare sulle giostrine, ma non ci siamo mai arrivati. La camorra è venuta qui a sparare in pieno giorno come nulla fosse. Una crudeltà terribile, se fosse capitato al figlio di un camorrista quello che è successo a Noemi si sarebbero vendicati.
Noi abbiamo riposto sempre con dignità, chiediamo giustizia mai vendetta. Inizio di una Napoli migliore. Noemi è diventato un simbolo, siamo vittime di questo sistema. Stamattina ho detto a mia figlia che veniva alle giostre in piazza Nazionale“.
Si chiamava Arcangelo Riposo il 17enne vittima dell'incidente in scooter avvenuto lo scorso mercoledì pomeriggio…
Drammatico incidente stradale nel Napoletano dove i carabinieri sono intervenuti intorno alle 17.00 in via…
Dolore a Barra e San Giorgio a Cremano di Napoli per la morte di Grazia…
Luca De Marinis era famoso in Italia per essere il pizzaiolo napoletano, vincitore di un'importante…
Tina Rispoli fa parte delle detenute che sono state trasferite lo scorso 21 maggio dal…
E' arrivata l'estate e iniziano le avventure in barca di Stefano De Martino, così come…