Apre a Firenze ‘Sophia Loren – Original Italian Food’, come esportare le eccellenze campane in Italia e nel mondo: “Locale meraviglioso”

L’obiettivo era quello di non lasciare nulla al caso e di curare ogni minimo dettaglio. I ‘comandamenti’ sono stati invece quelli di offrire un’esperienza di grande qualità, esportando l’eccellenza campana in Italia e nel mondo.

Possiamo affermare che su entrambi i fronti il traguardo è stato raggiunto. Struttura imponente (1.500 metri quadri divisi su due piani, con una sala idonea ad ospitare meeting ed eventi dal quale è possibile ammirare il Duomo di Firenze), design e arredamento ricercatissimi (a cura dell’arredatore Franco Costa), 200 posti a sedere all’interno e 80 all’esterno, cucina affidata allo Chef Gennaro Esposito e al Maestro pizzaiolo Francesco Martucci.

Questo è ‘Sophia Loren – Original Italian Food‘, il ristorante dei soci Luciano CimminoRaffaele CarlinoSergio Ubaldo (già titolari del colosso ‘Yamamay e Carpisa‘) e Ivo Radaelli (noto per essere l’architetto di Silvio Berlusconi). Il ristorante – pizzeria offrirà il meglio della cucina italiana ‘coccolando’ i clienti con la gentilezza e la bravura del proprio personale (70 persone altamente qualificate).

Apre ‘Sophia Loren’ a Firenze

Una realtà inaugurata da poco a Firenze, in pieno centro, alla presenza del Sindaco Dario Nardella. “Il primo cittadino era incantato dalla bellezza del locale e ci ha fatto i complimenti – ci ha raccontato Fabrizio Di PintoGeneral contractor con la sua azienda la Di Pinto Costruzioni – Per la città si è trattato di una grande opportunità nata in un momento di crisi. L’avventura è appena iniziata e siamo tutti pronti a sfruttare la ripresa economica e turistica“.

Ma non c’è solo il capoluogo toscano nella mente dei soci: “Stiamo parlando di un gruppo di imprenditori tra i migliori del Paese. – ha continuato Di Pinto Quindi c’è l’ambizione di crescere. L’idea è quella di aprire a Milano e Venezia. Poi potrebbe toccare a Roma ed ovviamente a Napoli. Se tutto andrà come previsto non è affatto escluso che il locale possa essere aperto nelle principali città del mondo“.

Napoli, appunto. La città dove tutto ha avuto inizio. CimminoCarlino, Ubaldo, Di PintoEsposito e Martucci sono campani. Èd è napoletana lei, la ‘Regina‘ alla quale è dedicato il brand, proprio la grande Sophia Loren. Il suo volto è immortalato in uno straordinario quadro di 4 metri x 2, composto da 15.586 tappi e realizzato dall’artista Luigi Masecchia (anche lui napoletano). L’attrice è stata molto felice di concedere il suo nome a quella che si sta dimostrando un’imponente iniziativa imprenditoriale e commerciale targata Made in Italy.

Apre ‘Sophia Loren’ a Firenze, scopriamo il locale: il video

Apre ‘Sophia Loren’ a Firenze, le foto del locale-

Sullo sfondo l'opera firmata da Luigi Masecchia
da sinistra l'Amministratore Carlo Palmieri, il General Contractor Fabrizio Di Pinto, il Consulente Dario Chan, il Designer Franco Costa, il Maestro pizzaiolo Francesco Martucci, i Soci, Luciano Cimmino, Sergio Ubaldo e l'Architetto Ivo Radaellimore
redazione

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

7 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

9 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

10 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

14 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

14 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

1 giorno fa
Sponsorizzato