Un ponte dell’Aerotren, la metro sopraelevata che attraversa Città del Messico, è crollato nella notte. Il treno stava attraversando i binari quando la struttura ha ceduto causando 15 morti e 70 feriti. Il bilancio è ancora provvisorio in quanto i soccorritori sono impegnati nella ricerca dei dispersi.
Una delle colonne portanti del ponte appariva visibilmente danneggiata già nel mese di settembre e dopo il terremoto del 19 settembre scorso, la caduta di diversi pezzi di intonaco e le numerose crepe nella struttura, avevano preoccupato i cittadini. Effettuati alcuni controlli, però, la stazione era stata nuovamente aperta al passaggio dei treni. Impegnati nelle operazioni di ricerca anche i familiari di molti passeggeri. Una madre si è unita ai soccorritori alla ricerca del figlio 13enne: il ragazzino sarebbe stato a bordo del treno coinvolto nel crollo. Il bambino viaggiava in compagnia di suo padre. Entrambi risultano dispersi.
La sindaca di Città del Messico, Claudia Sheinbaum, si è recata sul posto per verificare i danni. Nel frattempo iniziano tramite social le ricerche dei dispersi: molte persone hanno chiesto di condividere online l’immagine di parenti scomparsi. Tutti erano in viaggio sulla Linea 12 al momento del crollo. L’incidente è avvenuto intorno alle 22.20 locali. Già lo scorso gennaio il senatore Raúl Bolaños-Cacho Cué aveva invitato il governo a effettuare controlli più approfonditi sulle infrastrutture del sistema di trasporto.
Drammatico lutto sul litorale dove si è spenta la giovane Francesca Buonandi, la giovane madre…
Sono iniziate le riprese di Mare Fuori 5, la serie tv di successo coprodotta da…
Gigi D'Alessio nel corso della sua intervista a Domenica In, da Mara Venier, ha parlato…
Cristina Frazzica, 31enne biotecnologa, residente a Voghera, ma calabrese di origine è la vittima della…
E' trascorso più di un anno da quando Giulia Tramontano è stata uccisa brutalmente dal…
Un concerto super romantico a Napoli per Ultimo. Durante la sua esibizione allo stadio Maradona…