Lo ha annunciato su Facebook il Sindaco di Benevento Clemente Mastella: la Regione Campania resta in zona gialla. Il primo cittadino sannita ha anticipato il contenuto dell’ordinanza che dovrà firmare il Ministro della salute Roberto Speranza.
Nel frattempo il Presidente Vincenzo De Luca ha tenuto la solita tribuna social sulla propria pagina Facebook. Come ogni venerdì il Governatore ha parlato ai cittadini durante la consuetudinaria diretta.
De Luca ha parlato di un equa distribuzione dei fondi previsti dal Recovery Plan, poiché il Sud sarebbe penalizzato. Lo stesso discorso è stato fatto in merito ai vaccini. Infine, una battuta su chi ha chiamato il piano di sviluppo, Piano Nazionale di Rilancio e Resilienza (PNRR): “Chi ha inventato questo nome meriterebbe il carcere perché capace di qualsiasi delitto. Iniziamo male“.
La frecciatina è stata riferita alla fase di sburocratizzazione che dovrebbe subire il Paese. In questo senso De Luca ha parlato delle due proposte di legge (abuso d’ufficio e nessun ricorso al Tar per i cantieri), approvate in Giunta e destinate al Parlamento. Oltre che della quota procapite che ogni cittadino ha rispetto al Piano Sanitario Nazionale (PSN).
Il Governatore ha poi illustrato il prosieguo della campagna di vaccinazione e dei vari investimenti, nelle infrastrutture e nella cultura, che la Regione Campania ha deciso di sviluppare.
Una giovane donna si è tolta la vita dal cavalcavia dell'Asse Mediano, allo svincolo di…
L'attore di Un Posto al Sole è finito al centro del drammatico episodio dopo aver…
Una terribile tragedia è avvenuta nel tardo pomeriggio di lunedì 1 luglio alla Reggia di…
Ore terribili stanno trascorrendo tra Salerno e Pellezzano. Un bimbo di 9 anni la scorsa…
Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser si sono sposati lo scorso 30 giugno alla Villa Artimino…
Tragedia al Santobono di Napoli dove un bimbo di 9 mesi, arrivato dalla provincia di…