Nelle ultime 24 ore è diventato virale l’appello di Daniela, infermiera di 47 anni malata di tumore, che ha cercato sua madre biologica per sottoporsi a a una cura sperimentale per la quale serve il Dna di un genitore. La donna, su suggerimento dei medici, ha così cercato il suo genitore naturale per un prelievo di sangue e avere una speranza di vita.
La madre biologica, una donna di 70 anni che vive in provincia di Como, si è però rifiutata di aiutare la figlia. Daniela è madre di una bambina di nove anni e di una ragazza più grande. Lo scorso febbraio aveva lanciato un appello dalle pagine de La provincia di Como e dopo essersi rivolta ai giudici, è risalita, attraverso lunghe indagini, all’identità del genitore naturale. La madre, però, all’epoca dell’adozione aveva espresso la volontà di non essere nominata. E anche adesso che Daniela è riuscita a trovarla, nonostante sia stata informata delle condizioni di salute della figlia, ha scelto di non sottoporsi al prelievo e non è consentito disporne uno coattivo.
L’infermiera ha parlato di “sentenza di morte“, commentando il rifiuto della madre biologica. Poi, rivolgendosi a lei, ha scritto un altro appello sulle pagine de La provincia di Como, chiedendo alla donna come riesca a dormire la notte, sapendo di poter salvare la sua vita e scegliendo di non farlo: “Mi chiedo come tu ti addormenti la sera, come fai a vivere sapendo che hai negato senza possibilità di ripensamento la cosa che ti è stata chiesta: un prelievo di sangue in totale anonimato organizzato secondo le tue regole e la tua volontà, che non andrebbe a cambiare nulla della tua situazione di vita attuale, perché nessuno saprebbe, e che a me invece consentirebbe di far crescere la mia bambina che ha solo 9 anni e ha il diritto di avere al suo fianco la sua mamma. Spero ancora che tu possa ripensare alla tua decisione”. Daniela ha poi annunciato che non si arrenderà: “Utilizzerò tutto ciò che è in mio potere per darmi la possibilità di vivere, ritengo che sia un mio diritto”.
Un suo appello è stato trasmesso anche nel programma Chi l’ha visto: “Ti prego di ripensare alla tua decisione, il sottoporti a questo prelievo a me darebbe la possibilità di accedere a una terapia che mi restituirebbe la vita, nel rispetto di qualsiasi tua scelta, in qualsiasi modo tu lo voglia fare. Tutti sono disponibili a rispettare le difficoltà che tu hai e le scelte che farai”. La speranza adesso è che la donna possa convincersi e sottoporsi a questo prelievo, che potrebbe salvare la vita di Daniela.
Per vedere il video dell’appello, clicca qui
Arriva il primo vero caldo a Napoli. Come riporta il Meteo.it, "Una "lingua rossa", come…
Giro d’Italia la nona tappa a Napoli domenica 12 maggio 2024. La chiusura totale delle…
Centrato venerdì sera a Napoli il jackpot del Superenalotto da 101.511.953,21 euro. La vincita è…
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…