Malata di tumore cerca la madre biologica per cura con suo Dna, lei si rifiuta: “Come fai a dormire”

Nelle ultime 24 ore è diventato virale l’appello di Daniela, infermiera di 47 anni malata di tumore, che ha cercato sua madre biologica per sottoporsi a a una cura sperimentale per la quale serve il Dna di un genitore. La donna, su suggerimento dei medici, ha così cercato il suo genitore naturale per un prelievo di sangue e avere una speranza di vita.

Daniela, infermiera malata di tumore chiede aiuto alla sua madre biologica

La madre biologica, una donna di 70 anni che vive in provincia di Como, si è però rifiutata di aiutare la figlia. Daniela è madre di una bambina di nove anni e di una ragazza più grande. Lo scorso febbraio aveva lanciato un appello dalle pagine de La provincia di Como e dopo essersi rivolta ai giudici, è risalita,  attraverso lunghe indagini, all’identità del genitore naturale. La madre, però, all’epoca dell’adozione aveva espresso la volontà di non essere nominata. E anche adesso che Daniela è riuscita a trovarla, nonostante sia stata informata delle condizioni di salute della figlia, ha scelto di non sottoporsi al prelievo e non è consentito disporne uno coattivo.

L’infermiera ha parlato di “sentenza di morte“, commentando il rifiuto della madre biologica. Poi, rivolgendosi a lei, ha scritto un altro appello sulle pagine de La provincia di Como, chiedendo alla donna come riesca a dormire la notte, sapendo di poter salvare la sua vita e scegliendo di non farlo: “Mi chiedo come tu ti addormenti la sera, come fai a vivere sapendo che hai negato senza possibilità di ripensamento la cosa che ti è stata chiesta: un prelievo di sangue in totale anonimato organizzato secondo le tue regole e la tua volontà, che non andrebbe a cambiare nulla della tua situazione di vita attuale, perché nessuno saprebbe, e che a me invece consentirebbe di far crescere la mia bambina che ha solo 9 anni e ha il diritto di avere al suo fianco la sua mamma. Spero ancora che tu possa ripensare alla tua decisione”. Daniela ha poi annunciato che non si arrenderà: “Utilizzerò tutto ciò che è in mio potere per darmi la possibilità di vivere, ritengo che sia un mio diritto”.

L’appello di Daniela a Chi l’ha Visto

Un suo appello è stato trasmesso anche nel programma Chi l’ha visto: “Ti prego di ripensare alla tua decisione, il sottoporti a questo prelievo a me darebbe la possibilità di accedere a una terapia che mi restituirebbe la vita, nel rispetto di qualsiasi tua scelta, in qualsiasi modo tu lo voglia fare. Tutti sono disponibili a rispettare le difficoltà che tu hai e le scelte che farai”. La speranza adesso è che la donna possa convincersi e sottoporsi a questo prelievo, che potrebbe salvare la vita di Daniela.

Per vedere il video dell’appello, clicca qui 

redazione

Articoli recenti

Meteo Napoli, arriva il caldo africano: punte di 35 gradi, quando e quanto dura

Arriva il primo vero caldo a Napoli. Come riporta il Meteo.it, "Una "lingua rossa", come…

3 ore fa

Giro d’Italia a Napoli: dove e quando chiudono le strade in città

Giro d’Italia la nona tappa a Napoli domenica 12 maggio 2024. La chiusura totale delle…

9 ore fa

Superenalotto, centrato il 6 a Napoli: dove sono stati vinti più di 100milioni di euro

Centrato venerdì sera a Napoli il jackpot del Superenalotto da 101.511.953,21 euro. La vincita è…

10 ore fa

Napoli, doppia scossa di terremoto: tremano i Campi Flegrei

Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…

1 giorno fa

Gigi D’Alessio a Disneyland Paris con i figli Francesco e Andrea e la compagna Denise

Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…

1 giorno fa

Duplice agguato a Napoli in due zone diverse, il bilancio è di quattro persone ferite: la situazione

Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…

1 giorno fa
Sponsorizzato