Lutto nel mondo dell’arte napoletano, si è spento a Pozzuoli il maestro Vincenzo Aulitto. L’artista avrebbe compiuto 66 anni il prossimo 21 maggio ed è deceduto all’ospedale di Casoria a causa di una pancreatite fulminante.
La sua ricerca artistica, incentrata sul rapporto uomo-ambiente e fortemente legata al territorio flegreo, ha attinto dalla materia offerta dalla Natura in un coinvolgimento dei sensi e degli elementi primordiali. Ha esposto in importanti città italiane e straniere (Napoli, Roma, Firenze, Torino, Bologna, Praga, Francoforte, Barcellona, Monaco) con mostre personali e rassegne collettive.
A diffondere la notizia del decesso è stato il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia. Questo il suo messaggio sulla pagina Facebook: “Una notizia molto triste questa mattina: Vincenzo Aulitto ci ha lasciati. Artista che ha tanto donato alla città di Pozzuoli, arricchendo il nostro patrimonio e tutti noi. Una persona solare, un insegnante che ha lasciato nei suoi studenti tanti ricordi preziosi. Gli sia lieve la terra. Un abbraccio alla sua famiglia”.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…