Ancora una manifestazione nella città di Napoli. Questa mattina intorno alle 8 e 30, alcuni disoccupati del ‘Movimento 7 novembre‘ hanno fatto irruzione nella sede del Consiglio comunale di via Verdi, approfittando dell’ingresso del personale.
Un gruppo di all’incirca dieci persone ha occupato una delle stanze dove solitamente si tengono le commissioni consiliari. I due agenti di polizia municipale, che erano di turno all’ingresso del palazzo, sono stati spintonati e per uno dei due si è reso necessario l’intervento dell’ambulanza. L’agente, secondo quanto riferito da La Presse, sarebbe stato colto da tachicardia ed è stato trasportato a Villa Betania.
Gli sono state riscontrate diverse escoriazioni e gli è stato poi somministrato un calmante. Il Movimento 7 novembre ha poi pubblicato un comunicato sulla pagina Facebook: “L’occupazione della sede del consiglio comunale continua e anche il presidio dei disoccupati e dei solidali accorsi. Chiediamo l’urgente intervento di tutte le forze politiche rispetto alla nostra vertenza che dura da troppi anni e viene gestita solo con la repressione e l’ordine pubblico. Venerdì annunciamo di andare a Roma nuovamente. Finché non avremo risposte saremo l’incubo delle istituzioni”.
Video della protesta davanti alla sede del consiglio comunale
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…