Continuano le proteste a Roma. E’ in corso dalle 10 di questa mattina un sit-in di ristoratori al Circo Massimo che chiedono di essere ricevuti da un rappresentante del Governo per esporre le difficolta’ che si trovano a vivere a causa delle restrizioni dovute al Covid. Tra i vari manifestanti ci sono tanti volti noti del mondo della ristorazione napoletana, come Peppe Di Napoli, titolare di una pescheria e un ristorante e Ciro Vitiello, proprietario della trattoria Nennella.
Presenti le associazioni Roma Piu’ Bella e Italian hospitality network, che raccolgono ristoratori, ambulanti, tassisti, negozianti, proprietari di discoteche e di lavanderie industriali. L’area e’ presidiata dalle forze dell’ordine e, dalle 13.30 è stato necessario disporre diverse chiusure stradali per motivi di sicurezza, a causa della presenza di gruppi di manifestanti in varie zone del centro della Capitale.
In tanti si sono radunati da diverse parti d’Italia per far sentire la propria voce e supportare anche colleghi che sono più in difficolta in questo momento tanto critico. Come raccontato da Peppe Di Napoli a Vocedinapoli.it: “Sono qui non solo per il mio ristorante, anche perché ho ricevuto moltissime chiamate di colleghi che mi hanno chiesto aiuto, quindi, voglio dare voce anche a chi non ce l’ha. I ristoranti sono chiusi da un anno e la categoria non ce la fa più, è in ginocchio. Quando mi hanno chiesto di partecipare non mi sono tirato indietro, è giusto che tutti assieme ci facciamo sentire“.
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…