“Credo che venerdì prossimo il Cts collocherà in zona arancione anche la Campania”. Per presidente Vincenzo De Luca non c’è dubbio, la Campania sarà a breve fuori dalla Zona Rossa.
Dal prossimo lunedì la regione verrà collocata in zona arancione, almeno secondo quanto ha affermato il governatore campano, che insieme al sindaco di Benevento Clemente Mastella ha incontrato a Palazzo Mosti una delegazione di commercianti e ristoratori del Sannio.
“Usciamo fuori da questa cosa demenziale della zona rossa per la Campania”, ha detto De Luca. “Decidiamo la prossima settimana anche gli orari di apertura, soprattutto per i ristoranti per il servizio serale, perché è evidente che il grosso dell’attività avviene di sera e non a pranzo. Anche lì dobbiamo definire un orario: 11,30 di sera o mezzanotte finisce l’attività di ristorazione ma l’importante è che dopo tutti vadano a casa perché se abbiamo migliaia di persone in mezzo alla strada nei fine settimana noi nel giro di due settimane torniamo in zona rossa. Su questo dobbiamo essere tutti responsabili”, ha aggiunto De Luca.
In arrivo anche una nuova ordinanza per consentire alle persone già vaccinate di accedere ai locali senza limitazioni. “Faremo un’ordinanza per dire che chi ha la tessera di avvenuta vaccinazione può andare al ristorante senza limitazione. Questo passaggio richiede però ancora qualche settimana”.
Sfiorata la tragedia la scorsa sera al Centro Commerciale Campania di Marcianise, in provincia di…
Luca, il fratello di Rita Granata, investita e uccisa a Napoli la scorsa domenica all'alba,…
Arriva il primo vero caldo a Napoli. Come riporta il Meteo.it, "Una "lingua rossa", come…
Giro d’Italia la nona tappa a Napoli domenica 12 maggio 2024. La chiusura totale delle…
Centrato venerdì sera a Napoli il jackpot del Superenalotto da 101.511.953,21 euro. La vincita è…
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…