Contagi permettendo anche in Campania, al di là del colore che sarà attribuito alla regione, riapriranno le scuole (infanzia, primaria e prima media). Lo ha confermato lo stesso Governatore Vincenzo De Luca che ha rilasciato alcune dichiarazioni.
Confermata, dunque, la linea tracciata dal Governo presieduto dal Premier Mario Draghi. Il Presidente del Consiglio aveva già annunciato che anche in zona rossa, a partire dal prossimo 7 aprile, bambini e ragazzi avrebbero potuto far ritorno in classe. L’ipotesi è diventata norma con l’approvazione dell’ultimo Dpcm.
Queste le parole di De Luca pubblicate anche su Facebook: “Dopo Pasqua è possibile la riapertura delle scuole fino alla prima media. Ovviamente verificando l’andamento del contagio. Possiamo essere fiduciosi perché la stragrande maggioranza del personale scolastico è stato vaccinato (almeno con la prima dose). Abbiamo quindi creato una condizione di base di maggiore sicurezza. Se avessimo avuto un vaccino somministrabile ai ragazzi sopra i 16 anni avremmo potuto completare tutto il mondo della scuola, che è, senza ombra di dubbio, una priorità“.
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…