L’indagine della Procura di Catanzaro ha fatto emergere un’orribile realtà: bambini e neonati abusati e filmati. Sono 119 le persone indagate, accusate di aver partecipato sui social e sulla rete a uno scambio di video che ritraevano bambini. Nei filmati si vedono dei minori, a volte anche neonati, abusati da un adulto.
A smascherare questa rete sono stati gli agenti della Polizia Postale coordinati dalla Procura di Catanzaro. Gli indagati hanno un’età compresa tra i 18 e i 72 anni. All’esito delle indagini, gli investigatori hanno individuato 28mila immagini e ottomila video che mostrano oscenità e abusi ai danni di bambini e bambine. Sotto sequestro 230 dispositivi informatici. Il gruppo degli indagati comprende “professionisti, studenti, disoccupati, pensionati, impiegati pubblici e privati, militari, un appartenente alle forze di polizia e una guardia giurata”.
A far scattare l’indagine un anno fa alcune segnalazioni. Gli accertamenti hanno consentito di individuare i 119 username utilizzati dagli indagati per scambiarsi il materiale e hanno portato alle perquisizioni che hanno interessato 16 Regioni e 60 province, in particolare in Lombardia, Piemonte e Veneto, regioni nelle quali risiedono la metà degli indagati. I tre arrestati sono invece residenti nelle province di Imperia, Pistoia e Reggio Calabria. Nel corso delle perquisizioni gli agenti hanno sequestrato cellulari, tablet, hard disk, pen drive, computer, cloud, indirizzi email e profili social associati.
Tragico incidente sul lavoro nel cantiere della metropolitana di Napoli in zona Capodichino. Secondo le…
Poco fa il produttore e attore Gaetano Di Vaio, caduto dalla moto lo scorso 16…
Sicuramente nessuno dimentica questo matrimonio. La scorsa sera ai Campi Flegrei, la scossa di terremoto…
Scossa di terremoto alle 8,28 nella zona dei Campi Flegrei. La magnitudo è stata di 3.6 registrata dall'Ingv ad una…
Preoccupazione a Napoli dopo le forti scosse di terremoto che ci sono state lo scorso…
Tragedia nel pomeriggio alla stazione di Aversa dove un uomo è morto dopo essere travolto…