Senza categoria

Torna l’ora legale, quando spostare avanti di un’ora le lancette dell’orologio

Pronti a spostare di nuovo le lancette dell’orologio. L’ora legale entrerà in vigore nella notte tra sabato 27 e domenica 28, quando alle ore 2:00, dovranno essere spostate le lancette avanti di un’ora.

Torna l’ora legale, quando spostare avanti di un’ora le lancette dell’orologio

Grazie a questo espediente godremo di giornate più lunghe e un’ora di luce in più, che garantirà anche risparmio energetico. Proprio per questo motivo l’Italia è tra i paesi che non ha aderito alla proposta di legge del Parlamento europeo di abolire l’ora legale.

Per alcune persone il cambio d’ora può provocare lievi fastidi come sonnolenza, irritabilità e stanchezza. Sintomi che però vanno via nel giro di pochi giorni, il tempo di abituare l’organismo al nuovo ritmo. Bisognerà fare attenzione soprattutto ai bambini, in generale i più colpiti dai fastidi legati al cambio d’ora.

redazione

Articoli recenti

Napoli, doppia scossa di terremoto: tremano i Campi Flegrei

Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…

19 ore fa

Gigi D’Alessio a Disneyland Paris con i figli Francesco e Andrea e la compagna Denise

Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…

23 ore fa

Duplice agguato a Napoli in due zone diverse, il bilancio è di quattro persone ferite: la situazione

Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…

23 ore fa

Tragedia in provincia di Napoli: bimbo trovato morto in culla

Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…

1 giorno fa

Rita, investita e uccisa a Napoli: i genitori donano gli organi, salverà delle vite

E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…

1 giorno fa

Agguato a Napoli: quattro colpiti in una sparatoria a Capodimonte

Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…

2 giorni fa
Sponsorizzato